Articolo di Francesca Romana De Rossi – Wedding Blogger
Sito web Profilo Instagram
Questa è una delle esperienze più personali che farete per le vostre nozze. Più di tutto infatti, in questo caso dovrete fare una scelta del tutto personale e che sia in pieno nei vostri gusti e nel vostro stile! Mi raccomando come sempre (ormai credo non serva neanche ripeterlo, ma mai dire mai) di affidarvi a dei professionisti del settore. Il trucco sposa infatti dovrà avere una tenuta impeccabile per resistere ad una giornata molto diversa dalle altre, solo per dirne una: la quantità di lacrime che verserete quel giorno dovrà passare sul vostro viso come nulla fosse, insomma, ammettiamolo, io con il mio classico fondotinta dopo due lacrime versate al cinema sembro una carta da parati a righe beige e arancio. Non vorrete di certo avere questo aspetto per le vostre nozze!
Insomma, un professionista, oltre che aiutarvi con una consulenza d’immagine, e sapervi quindi consigliare il vostro look in base al vostro tipo di pelle, ai lineamenti, riuscirà a rendervi ancora più belle, facendovi sentire sicure ed impeccabili per tutto il giorno. La prima cosa da fare, dopo aver selezionato il fornitore che sembra fare al caso vostro è incontrarlo per una prima consulenza. Il suo compito (come per tutti gli altri fornitori) è quello di ascoltare e capire ciò che vorreste vedere realizzato su di voi (inondatelo di foto salvate in giro qua è la per mostrare lo stile che vorreste ottenere). Chiedete che tipi di prodotti utilizza, mostrategli il vostro trucco abituale e comunicate subito eventuali allergie. Un consiglio che posso darvi è quello di provare trucco ed acconciatura una volta scelto l’abito, o quanto meno lo stile del vostro look. Io non l’ho fatto, ma per fermare la data ho preferito fare una prima prova con molto anticipo, con l’idea di riprovare più volte per trovare la soluzione perfetta (ammetto di essere leggermente paranoica!).
Mi raccomando di prendervi quanto più possibile cura della vostra pelle, non aspettate gli ultimi mesi (in cui sarete già stressate e la vostra pelle ne risentirà) per farlo.
Un commentatore di WordPress dice
Ciao, questo è un commento.
Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.